Al via la tre giorni di Interstoff Asia Essential

Parte oggi la sessione primaverile di Interstoff Asia Essential, il salone dei tessuti organizzato da Messe Frankfurt di stanza all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre fino al 19 marzo. La sostenibilità è il fil rouge della kermesse, che ospita le novità di 270 espositori.
In fiera è infatti presente un padiglione speciale organizzato da Control Union, un ente di certificazione con sede a Rotterdam, specializzato in programmi di sostenibilità relativamente a tessili organici e riciclati. Fra le aziende che espongono i loro prodotti, naturalmente certificati, figurano Foshan East Asia, Kunshan Sunlong Textile, Tianjin Tianfang Investment Holding Co, Tung Ga e Yuen Hing Cotton. Completano l’offerta altre aree con le novità nel campo della moda e dei tessuti eco in rappresentanza di Cina, Giappone, Corea e Taiwan.
Tra gli happening a côté della manifestazione ricordiamo, oltre alla conferenza di apertura “Pianeta Tessili” (in linea con il focus dell’evento fieristico), il forum “Directions”, dove vengono svelate le tendenze per la primavera-estate 2011.
a.t.
stats