Al via lunedì Riccione Moda Italia 2008

Parte lunedì Riccione Moda Italia (Rmi 2008), la fashion week sulle sponde dell’Adriatico che, a fine settimana, incoronerà i vincitori del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. Giunta alla sua diciottesima edizione, la kermesse romagnola prevede, oltre alle canoniche tre serate dedicate ai défilé, un ricco calendario di convegni, workshop e party.
Le creazioni dei 30 young designer finalisti, selezionati da una giuria composta da imprenditori, noti creatori ed esperti del settore, calcheranno la passerella sabato 19 luglio, mentre ora sono in mostra al pubblico presso gli spazi di Villa Mussolini (vi rimarranno fino a metà agosto, a esclusione dei giorni della rassegna).
Il concorso - promosso dal Comune di Riccione e da Cna Federmoda - premierà i talenti emergenti che si distingueranno nelle sei sezioni: abbigliamento, maglieria, pellicceria, intimo e mare, ricamo, accessori e calzature.
Fra gli highlight della manifestazione, le sfilate “Looking for…Ethical feeling” (mercoledì 16) e “International fashion night” (venerdì 18), i molti workshop tematici organizzati con la collaborazione dei protagonisti del fashion system (da segnalare la Lectio Magistralis “Stile al cubo” con ospite speciale Maurizio Galante, venerdì 18), convegni e seminari, un torneo di calcio balilla “per giovani stilisti” (la sera di giovedì 17) e l’appuntamento clou, la sfilata conclusiva di sabato 19 (alle 21.30 nel parco di Villa Mussolini), seguita da un late party.
d.p.
stats