Al via oggi in Fiera a Milano Macef autunno con le novità per la casa e gli accessori moda

Parte oggi a Milano il lungo weekend di Macef autunno, il salone dedicato articoli per la casa e agli accessori per la persona, recentemente rinnovato nel concept e rilanciato da Fiera Milano International. Cinque i percorsi in cui è suddivisa la mostra: tavola, cucina e argenteria per la casa; complemento d’arredo, tessile e decorazione; festività; regalo, cerimonia e cartoleria; gioielleria, oreficeria e accessori moda.
Ricco, oltre alla merceologia, anche il corollario di incontri ed eventi promossi da Macef in collaborazione con i suoi partner. Il salone ospiterà domani e domenica Domus 2004, l’incontro del settore arredamento, legato al programma di Cooperazione Imprenditoriale Al-Invest, creato dalla Commissione Europea.
Al Macef inoltre, per la prima volta nella storia del Compasso d’Oro, sarà possibile conoscere in anteprima, attraverso una videoproiezione, gli oggetti d’uso e di decoro per la casa segnalati dalla giuria del XX Premio Compasso d’Oro Adi. La proclamazione dei vincitori, con la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra dei pezzi selezionati, avverrà poi il giorno 16 settembre alla Triennale.
Ancora: al padiglione 10 Talocci Design cura una mostra sul rito del caffè, l’Aicc (Associazione Italiana Città della Ceramica) riunisce al padiglione 1 un centinaio di opere rappresentative della migliore produzione nazionale. Infine, al padiglione 21 saranno in mostra i progetti delle aziende Fimag (Fratelli Guzzini, iGuzzini Illuminazione e Teuco), all’avanguardia nella ricerca di nuove soluzioni.
e.a.
stats