Alberta Ferretti lancia la linea Sposa in un mercato che cresce

Alberta Ferretti lancia una linea di abiti da sposa, composta da 15 modelli "aerei", in chiffon e satin e total white, che declinano il dna stilistico della designer per il giorno del sì. Cresce nel frattempo in Italia il business della cerimonia, che nel 2008 ha segnato un +4,6%.
Le creazioni di Alberta Ferretti Sposa sono disponibili da ieri nello showroom della maison in via Donizetti 48 a Milano, dove sono esposte in un particolare allestimento. La distribuzione interesserà sia i multimarca sia i monomarca, all’interno dei quali avranno un angolo di vendita ad hoc.
I dati diffusi in questi giorni in concomitanza con Sì Sposaitalia Collezioni, a Fieramilanocity da oggi fino a lunedì, tratteggiano le linee di un settore, quello dell’abbigliamento da cerimonia, che sembra non conoscere crisi.
Nel 2008 il fatturato è cresciuto del 4,6%, attestandosi a 334,2 milioni di euro, con un incremento del 16,5% dell’export a 16,9 milioni di euro e un saldo commerciale positivo per 2,3 milioni.
m.g.
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