Alberto Biani: debutta con l’autunno/inverno 2006-2007 la linea accessori

Alberto Biani lancia gli accessori. Con l’autunno/inverno 2006-2007 la linea d’abbigliamento femminile disegnata dallo stilista veneto sarà completata da una collezione di borse, prodotta dall’azienda Alberto Biani con sede a Noventa Vicentina e distribuita direttamente dallo showroom di Milano.
La realizzazione del progetto è avvenuta dopo che, nella sfilata di settembre, insieme al womenswear erano stati presentati anche alcuni accessori: "Visto il buon successo commerciale ho deciso di creare anche una linea più ampia che completasse lo stile della mia moda" ha detto il designer.
La nuova collezione, che si sviluppa in più modelli - dalla shopping alla borsa "weekender", dalla tracolla piccola e a quella grande - seguirà la rete distributiva delle proposte d’abbigliamento, lanciate nel 1990.
"Ho cercato di creare un’immagine di eleganza e stile e al tempo stesso attuale ed eccentrica - ha detto Alberto Biani -. Tagli e rifiniture sartoriali sono un lusso che permette a una donna di essere al di sopra della moda. Indossare una giacca di stile classico e ben tagliata con un paio di pantaloni a vita bassa e una borsa in canvas rifinita in pelle è un modo attuale di vestire, che impedisce di essere schiavi delle tendenze".
v.s.
stats