Alberto Guardiani: semestrale in linea con lo scorso esercizio, nuovi progetti in cantiere

Il fatturato del primo semestre 2010 di Nuova Centauro, holding company delle collezioni a marchio Alberto Guardiani, dovrebbe attestarsi a quota 16 milioni di euro, in linea con i risultati di un anno fa. Attesa una performance positiva nella seconda parte dell’esercizio, grazie anche al contributo di nuovi progetti.
La società di calzature, infatti, sta vagliando diverse opportunità di sviluppo internazionale, in particolare nei mercati del Bric (Brasile, India e Cina): sono previste entro la fine del 2010 importanti partnership distributive, che consentiranno all’azienda di sbarcare commercialmente in questi Paesi. Sul fronte creativo, il team di stilisti del marchio è impegnato nello studio di nuovi concept di prodotto e di speciali capsule collection (la più recente, Space Walk Collection, è stata presentata all’ultimo Pitti Immagine Uomo).
Le linee Alberto Guardiani, Alberto Guardiani Sport e l’universo kids sono oggi disponibili in 15 negozi monomarca e 650 punti vendita fra Italia ed estero.
d.p.
stats