Alcantara lancia il concorso "extra small"

È fissata per l'11 novembre a Milano la finale del concorso più piccolo del mondo. Alcantara, con il supporto di Mittelmoda, ha chiesto agli studenti di 10 scuole di moda internazionali di realizzare delle mini collezioni in miniatura utilizzando i suoi tessuti. In palio per la fashion school vincitrice una borsa di studio di tre mila euro.
A giudicare le migliori creazioni "extra small" in termini di creatività, valorizzazione del tessuto e qualità estetiche sarà una giuria di nove esperti del settore come Patrizia Beltrami, direttore Alcantara fashion division, Mario Boselli, presidente di Cnmi, Maurizio Tripani, direttore generale di Mittelmoda e Icarius, direttore creativo di Lancetti.
A partecipare al progetto Alcantara XS competition sono state chiamate le scuole di moda di Belgio, Brasile, Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Israele, Italia, Spagna e Stati Uniti che devono presentare una mini collezione di 10 outfit femminili per bambole. Dopo la premiazione tutti i lavori in gara saranno esibiti in una serie di mostre che si svolgeranno in diverse città europee.
v.s.
stats