Alcantara xs competition: la scuola belga La Cambre si aggiudica il premio

È stata la scuola di moda La Cambre ad aggiudicarsi la borsa di studio messa in palio da Alcantara Fashion Division nell'ambito del concorso Alcantara xs competition. Ad assegnare, ieri sera, il premio alla fashion school belga è stata una giuria di nove professionisti del settore.
In collaborazione con Mittelmoda International Lab, la divisione moda di Alcantara ha chiesto agli studenti di 10 scuole internazionali di creare una decina di outfit femminili in miniatura utilizzando particolari campioni del proprio tessuto. Dopo l'evento di Milano, le "bamboline" - progettate per l'occasione da Andrea Beltrami - faranno il giro del mondo attraverso il circuito degli istituti che hanno aderito all'iniziativa.
La scelta della giuria - composta da Mario Boselli (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Ariela Goggi (vicedirettore Vogue Italia), Icarius (direttore creativo Lancetti), Andreina Longhi (amministratore delegato Attila&Co), Giuseppe Modenese (presidente Mittelmoda International Lab), Diane Pernet (fashion journalist, Parigi) Maurizio Tripani (direttore generale Mittelmoda International Lab), Robb Young (fashion editor and buying consultant), e Patrizia Beltrami (direttore Alcantara Fashion Division) - è caduta su La Cambre, "per aver creato una collezione armoniosa e coerente, che presenta contenuti creativi per quanto riguarda la lavorazione e l’uso decorativo del tessuto, unitamente a ricercatezza e buon gusto.Il Belgio inoltre ha dimostrato la maggior maturità in termini di idee e costruzione delle forme".
v.s.
stats