Alessandra Facchinetti torna alla moda e lancia con Pietro Negra di Pinko un marchio no season

Alessandra Facchinetti (ex direttore creativo di Gucci e Valentino, nella foto di Pier Paolo Ferrari) torna alla moda firmando un nuovo progetto di ready to wear in collaborazione con Pietro Negra, patron di Cris Conf. La linea, battezzata Uniqueness, punta sul connubio fra qualità, moda e innovazione di stile, distribuzione e marketing, che si traduce in una serie di capi femminili no season.
Il frutto della collaborazione tra la stilista e la società a cui fa capo il marchio Pinko sarà svelato il prossimo ottobre a Parigi, durante la settimana della moda, prima di debuttare ufficialmente sul mercato a sole 24 ore di distanza dalla presentazione. Il piano di lancio di Uniqueness prevede infatti che non ci siano tempi di attesa rispondendo alla logica di soddisfare immediatamente i desideri della clientela. Per questo la collezione sarà da subito acquistabile via Internet con consegna garantita nel giro di un giorno.
“Sono entusiasta di poter lavorare a un progetto così innovativo e anticonvenzionale - ha spiegato Facchinetti - il cui vero dna è la libertà di poter interpretare il nostro tempo”.
La linea non si limiterà alla vendita online: è infatti prevista anche una distribuzione selettiva internazionale. Mentre è esclusa ogni “sinergia” con i monomarca Pinko. “Il progetto realizza il massimo dell’innovazione possibile in tecnologia e marketing – ha concluso Negra - rappresentando una serie di 'plus' già presenti nel mondo Pinko, ma mai espressi assieme a un così alto livello creativo”.
a.bi.
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