Alessandro Martorana: dalle scarpe agli occhiali, al via tre nuovi progetti

Tris di nuove iniziative per Alessandro Martorana: il sarto torinese ha creato la nuova linea di calzature su misura Hand Made Shoes, firmato insieme a Italia Independent una collezione di eyewear e collaborato con l'architetto Carlo Colombo per la realizzazione degli interni dello yacht Mangusta 148 Oceano.
Le scarpe Hand Made Shoes sono nate al fine di portare l'eccellenza del bespoke Alessandro Martorana anche negli accessori: accanto all'offerta esclusiva di scarpe, realizzata interamente in Italia e disponibile nelle tre lavorazioni Norvegese, Goodyear e Blake, lo stilista ha infatti messo a punto anche una gamma di borse e valigeria, denominata Suitcases e dedicata a una clientela internazionale.
Restando in ambito accessori, la passione per il su misura di Martorana si è declinata anche negli occhiali, grazie all'eyewear siglato in tandem con Italia Independent, brand fondato da Lapo Elkann. Protagonista della collaborazione è il modello di punta della collezione I-wear 2012, lo 090: un occhiale che si rinnova attraverso la personalizzazione della montatura, rivestita da preziosi tessuti in stile AM e costruita pezzo per pezzo secondo le esigenze del cliente. La linea è disponibile solo su ordinazione, presso gli atelier Alessandro Martorana di Milano e Torino.
Last, but not least, è stata appena ultimata dal Gruppo Overmarine di Viareggio la realizzazione dello yacht Mangusta 148 Oceano, i cui interni sono stati progettati dal sarto torinese insieme all'architetto Carlo Colombo. Frutto della liaison sono "ambienti dai colori caldi, rilassanti e avvolgenti, secondo un pensiero di vivere moderno e non convenzionale".
a.t.
stats