Alessi sceglie Triboo per il nuovo progetto globale sul web

Per rafforzare la propria presenza sul web Alessi, azienda iconica del made in Italy, ha scelto Triboo, a cui ha affidato un progetto globale volto a valorizzare la brand equity e la propria forza sul mercato.

 

Come spiega Alessio Barbati di Tribooo, «la creazione dello store online è solo il primo passo di un percorso che vedrà impiegati il know how e le competenze di tutto il nostro gruppo, capitalizzando le specificità e il valore di ogni business unit».

 

Marco Pozzo, a.d. di Alessi, si dice fiducioso nel progetto, «non solo per il raggiungimento degli obiettivi economici che ci siamo prefissati, ma anche per l'opportunità di stimolare un pubblico giovane a scoprire cultura del design».

 

Triboo Digitale, e-commerce company di Triboo, si è occupata della realizzazione del negozio online, integrato con il sito istituzionale di Alessi. Avrà inoltre la gestione di tutta la nuova piattaforma e-commerce, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica per il mercato Usa.

 

I nuovi shooting, che si integrano con quelli d'archivio, sono stati messi a punto da E-photo, partner di Triboo Digitale specializzato in produzioni fotografiche per il commercio elettronico.

 

Sotto la guida di Sergio Esposito, creative director di Triboo Digitale, il layout fonde armonicamente contenuti editoriali e commerciali, in nome di un'esperienza integrata, fluida e user-centered.

 

A occuparsi della comunicazione digitale e delle strategie SEO sarà Bootique, digital communication company interna a Triboo.

 

Infine il gruppo di lavoro focalizzato sul digital marketing, capeggiato da Andrea Bertolazzi, si porrà l'obiettivo dell'ingaggio del pubblico appartenente al target di riferimento di Alessi, guidandolo in una customer journey personalizzata.

 

A coordinare il progetto SEO internazionale sarà Emanuele Arosio, head of SEO di Bootique.

 

stats