Alexander McQueen lancia una linea giovane prodotta dall’italiana Sinv

!???drecente lancio di una linea di calzature per Puma, Alexander McQueen è pronto per il varo di una linea denim e ready to wear uomo e donna battezzata McQ–Alexander McQueen.
La collezione dello stilista inglese sarà prodotta e distribuita a partire dal prossimo giugno e per almeno cinque anni dall’italiana Sinv, che realizza già marchi giovani come Moschino Jeans e Valentino Red. La nuova linea permetterà a McQueen di raggiungere un pubblico più ampio.
Come si legge sul sito dnrnews.com, il gruppo Gucci, cui fa capo la griffe McQueen, ha incoraggiato fortemente i propri marchi “minori” a costruire il proprio business siglando accordi con altre aziende. L’obiettivo è fare in modo che i brand, fra cui anche Stella McCartney e Balenciaga, siano in attivo entro il 2007.
La nuova linea di McQueen sarà in 600 negozi nel mondo entro il prossimo giugno. Un portavoce del fashion design ha rivelato che verrà distribuita in realtà come Neiman Marcus e Harvey Nichols, ma non nei flagship store di McQueen a New York, Milano e Londra.
I prezzi oscilleranno tra le 495 sterline per capi di maglieria selezionati, e le 60 sterline per una T-shirt. In primo piano anche jeans, giacche, trench e minigonne in denim con speciali trattamenti. Dell’offerta faranno parte anche giacche di lana e pantaloni realizzati con cotoni lavati e sovratinti.
c.me.
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