Alla conquista dell’Est: continuano gli opening di Corneliani

Dopo l’ampliamento e la ristrutturazione del negozio di Ekaterinburg in Russia, tre boutique monomarca aperte nel giro di pochi giorni a Odessa in Ucraina, a Mosca e a Yerevan in Armenia segnano l’espansione commerciale nei nuovi mercati dell’Est di Corneliani. Il marchio mantovano di abbigliamento maschile di alta gamma festeggia quest’anno il mezzo secolo di attività.
I tre punti vendita si rifanno al nuovo concept store Corneliani messo a punto dallo studio di architettura Ponti, su input di Sergio Corneliani, design and creative imaging director della Casa di moda.
In particolare, il negozio di Odessa si sviluppa su 180 metri quadri circa, all’interno del department store Victory Gardens. Mentre per la terza boutique Corneliani nella capitale russa, di 160 metri quadri circa, è stato scelto il grande magazzino del lusso Four Seasons Gallery, situato nel quartiere residenziale più elegante della città, a ridosso della zona collinare.
Infine, lo store di Yerevan ha una superficie di vendita di 200 metri quadri circa ed è collocato nel centro della città, nella zona commerciale di maggior prestigio: di fatto, il primo vero polo della moda in Armenia.
e.a.
stats