Alla guida di Conbipel arriva Jeff Fardell

Jeff Fardell è il nuovo amministratore delegato di Conbipel. Il manager, che sarà operativo a partire dalla fine del mese di luglio, subentra a Frédéric Vitre. Il cambio della guardia al vertice del gruppo di abbigliamento che fa capo al fondo di private equity Oaktree Management Capital, si è reso necessario dopo che Vitre è stato nominato ceo di Celio.
Australiano, 48, esperienze con i grandi magazzini Coles Myer, Nike e Mexx, società del gruppo Liz Claiborne, Fardell è stato scelto per rinforzare il nuovo piano industriale di Conbipel focalizzato in particolare sul consolidamento, lo sviluppo e la crescita del marchio sul mercato italiano. “Sono molto orgoglioso che Jeff abbia accettato di unirsi alla nostra squadra - ha commentato Laurence Cooklin, presidente di Conbipel - e sono convinto che grazie all’esperienza maturata in termini di retail nel settore abbigliamento, team building, brand strategy e operation, saprà dare un valido contributo al progetto di crescita dell'azienda”.
Il marchio di abbigliamento fashion di moda accessibile con oltre 150 punti vendita in Italia, ha archiviato il bilancio 2010/2011 con un fatturato pari a 242 milioni di euro, in aumento del 4,3% rispetto all'esercizio di un anno fa. L'ebitda, in precedenza negativo per 1,2 milioni di euro, si è attestato a 6,6 milioni.
a.bi.
stats