Alta Roma fa sfilare Gattinoni e Bilotta in Egitto

In occasione del festival "Il Lazio tra Europa e Mediterraneo" (evento promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Ice e con il patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica Araba d’Egitto) va in scena domani (martedì 10 giugno) al Cairo una serata di gala curata da Alta Roma, in cui saliranno in passerella due maison capitoline: Gattinoni ed Ettore Bilotta. In programma anche una mostra-tributo ad Anna Magnani.
“L’iniziativa rientra pienamente nei programmi di internazionalizzazione di Alta Roma – sottolinea Nicoletta Fiorucci, presidente della società consortile che organizza le sfilate dell’alta moda nella capitale, la cui prossima edizione è prevista dal 6 all’11 luglio – e intende rafforzare i già solidi rapporti di interscambio economici e culturali tra Italia ed Egitto”.
Il tema della serata di domani alla Garden & Golden Room del Complesso Museale Manial Palace (prestigiosa residenza appartenuta in passato alla dinastia reale egiziana) sarà “Donna, Arte e Moda” e vedrà sfilare la Maison Gattinoni ed Ettore Bilotta, affiancati dal giovane creativo egiziano Mohamed Dagher. Gattinoni sarà anche protagonista stasera al museo Horizon One Gallery sempre al Cairo all’inaugurazione della mostra “Ciao Anna. Il Centenario”, dedicata all’icona del cinema mondiale Anna Magnani, con tre memorabili creazioni della fondatrice della griffe, Fernanda. Madrina dei due eventi, la first lady egiziana Suzanne Mubarack.
g.ga.
stats