Altagamma presenta al Quirinale "Il successo nelle mani"

Oggi, nell'ambito della Giornata della Qualità Italia, Fondazione Altagamma ha presentato l'iniziativa "Il successo nelle mani" al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Primo step dell'iniziativa è la realizzazione di un filmato che verrà messo a disposizione degli studenti delle scuole medie inferiori.
Valorizzare i lavori manuali e spingere i giovani italiani a considerare le carriere tecnico-professionali come opzioni di pari livello rispetto ai mestieri intellettuali sono le principali finalità del progetto esposte da Leonardo Ferragamo, presidente onorario di Fondazione Altagamma e Federica Giorgi, giovane pellettiera di Gucci.
Primo stadio de "Il successo nelle mani" è stato la realizzazione di un filmato che mira a rilanciare l'immagine delle attività di tipo artigianale presso gli adolescenti, con particolare riguardo a quelli nella fascia di età (13/14 anni) in cui devono scegliere i loro studi superiori. 

Il medio-metraggio - proiettato in anteprima all'Osservatorio Altagamma 2011 (vedi fashionmagazine.it del 17 ottobre scorso) - riporta una serie di testimonianze di imprenditori della Fondazione (Gianmaria Buccellati, Vittorio Moretti, Ottavio Missoni, Carlo Riva) e di alcuni nuovi talenti di altre imprese (Paolo Dazzara di illycaffè, Clemente Olivadoti di Bulgari, Federica Giorgi di Gucci, Francesco Rodriquez di Flos) che hanno basato proprio sull'abilità manuale il loro successo e le loro prospettive di carriera.
 

e.c.
stats