Alv-Andare Lontano Viaggiando progetta un monomarca

Presentata sabato a Milano la collezione primavera estate 2009 del marchio Alv-Andare Lontano Viaggiando. La nuova avventura di Alviero Martini, alla sua seconda apparizione, è attualmente presente in 60 punti vendita in Italia e in 15 all’estero, mentre è pronto il progetto di un primo monomarca nella città natale del designer, Cuneo.
“La collezione autunno inverno 2008/2009 ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha spiegato a fashionmagazine.it lo stilista Alviero Martini – con risultati che hanno permesso già di recuperare totalmente gli investimenti per lo start up del brand”. Con la sola collezione presente ora nei negozi (60 in Italia e 15 all’estero), Alv ha totalizzato un fatturato di 2,5 milioni di euro, con stime di crescita fino a 9 milioni di euro entro il 2012.
La collezione primavera-estate 2009, presentata in un negozio di arredo in via Solferino di cui lo stesso Alviero Martini è cliente abituale, si ispira ovviamente al tema del viaggio ed è composta da quattro linee (Anatomy, Safari, Ergonomia e Travel), caratterizzate dalla sobrietà delle linee e dei colori, nonché dalla funzionalità dei capi. Pure la borsa viene declinata in tre versioni: “Stamps” (con francobolli stampati su seta abbinato al pitone) “Sacchi Postali” (realizzati in juta, in nappa militare, in pelle e in canvas) e “Mail Bag” (in pitone, in vernice, in pvc trasparente e stagnola). E intanto è già pronto il progetto per il primo monomarca del marchio Alv, che sarà ospitato in un palazzo del ‘500 nel centro storico di Cuneo, città natale del designer viaggiatore.
g.ga.
stats