Alviero Martini apre ai giovani creativi con L.E.G.

La Alviero Martini, cui fa capo il marchio 1a Classe Alviero Martini, debutta con una nuova collezione. Si tratta di L.E.G. (acronimo di Living Experience Globally), una capsule collection ideata dai designer emergenti Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, per una donna giovane, o che si sente giovane, "ostinata a percorrere strade nuove".
Lanciata ieri prima della sfilata della main collection, presso la sede milanese della società, L.E.G è ispirata alla modella, fotografa e grande viaggiatrice Lee Miller. Il risultato dell'impegno creativo di Filippo Ficarelli e Francesco Terzo è un casualwear glamorous e allo stesso tempo metropolitano, rigorosamente made in Italy, che coniuga la tradizione sartoriale con la sperimentazione nei tessuti.
La griffe ha affidato ai giovani anche la comunicazione: il video di presentazione è stato realizzato dall'istituto Itsos “Albe Steiner” di Milano, che conta tra gli indirizzi quello nella comunicazione multimediale (informatica, cinema, televisione, grafica e fotografia).
e.f.
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