Anche Patrizio di Marco, Bizzarri e Koch nel comitato esecutivo di Ppr

Nel comunicare i risultati annuali, Ppr ha reso nota anche la rinnovata composizione del top management del gruppo: nell'executive committee entrano Patrizio di Marco e Marco Bizzarri (presidenti e ceo rispettivamente di Gucci e Bottega Veneta) come pure Franz Koch (a.d. di Puma) e Jean-Marc Duplaix, nominato cfo in dicembre.
Salgono così a 12 i membri del vertice della società che vede François-Henri Pinault nel ruolo di presidente e ceo e Jean- François Palus come managing director. A capo della luxury division c'è Alexis Babeau, mentre Jochen Zeitz, ex boss di Puma, guida l'area sport & lifestyle.
"L'ampliamento dell'esecutivo va di pari passo con la trasformazione di Ppr in un gruppo integrato - ha spiegato Pinault -. La nuova composizione porterà a un dialogo più stretto e alla condivisione di expertise tra executive".
Tra gli altri membri c'è la spagnola Belén Essioux Trujillo, che è appena stata nominata senior vicepresident delle risorse umane. La new entry proviene dal gruppo del lusso Hermès. Prima ancora è stata in forze presso Danone, ma ha avviato la carriera nella sede di Madrid del Boston Consulting Group.
e.f.
stats