Anci: le tappe internazionali dell’estate 2009 a supporto della calzatura made in Italy

Un intenso programma promozionale attende dal 6 luglio a estate inoltrata Anci, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, attraverso una serie di appuntamenti ad hoc, che vedono protagonista la calzatura made in Italy, e la partecipazione a importanti fiere del settore. Si inizia con Hong Kong e la Cina, per toccare Tokyo ma anche Brasile, Stati Uniti e Gran Bretagna.
Il primo evento in ordine di tempo è rappresentato da Shoes from Italy di Hong Kong, a cui partecipano 36 aziende della Penisola. Realizzata in collaborazione con l’Ice, l’esposizione si tiene dal 6 al 7 luglio presso lo Shangri-La Hotel dell’ex colonia britannica e prevede una conferenza stampa nella prima giornata di manifestazione.
Segue dal 9 al 10 luglio Shoes from Italy di Pechino, con 35 realtà coinvolte all’hotel Westin Beijing Chaoyang. Anche qui è in programma un incontro inaugurale con i giornalisti. Nella capitale cinese, del resto, grazie ad Anci è attiva anche una press room permanente che, disponibile agli associati, crea un collegamento tra le aziende italiane della calzatura e la stampa locale.
Ultima tappa asiatica dal 13 al 15 luglio per Shoes from Italy a Tokyo, in cui 17 calzaturifici italiani presentano le proprie collezioni: l’iniziativa è organizzata dall’Ice in collaborazione con Anci presso l’hotel Westin. Tutti gli eventi in Oriente sono valorizzati da Micromuseum, mostra itinerante dedicata alla storia della calzatura, a cui si affianca la presentazione delle tendenze.
Grande attesa è riservata anche alla partecipazione di 21 espositori italiani a Francal, la maggiore manifestazione fieristica brasiliana dedicata alle calzature che si tiene a San Paolo dal 14 al 17 luglio. Qui Anci, in tandem con Ice, è presente con uno stand istituzionale a supporto della compagine di aziende in arrivo dal nostro Paese. Stesse modalità e obiettivi per i successivi appuntamenti con Wsa di Las Vegas (dal 31 luglio al 2 agoosto) e Pure di Londra (dal 2 al 4 agosto).
e.a.
stats