Anci ospite alla settimana della moda di Pechino

Da oggi al 29 marzo sono 23 le aziende calzaturiere, sotto l'insegna dell'Anci, ospiti alla Beijing Fashion Week, la settimana della moda di Pechino. In programma sfilate, momenti di incontro e una mostra.
”Il mercato cinese si dimostra sempre più attento al made in Italy e il consumatore locale progressivamente più attratto dalla qualità che contraddistingue la calzatura italiana - commenta il presidente di Anci, Vito Artioli -. La presenza di Anci in Cina si inserisce quindi in un più ampio piano di promozione delle creazioni made in Italy nella fascia di mercato in cui il nostro Paese è leader, ossia l'alto di gamma”.
Nella giornata di oggi è in calendario una sfilata organizzata in collaborazione con Ice Pechino presso il Raffles Beijing Hotel, preceduta dalla conferenza stampa “Italian Worldwide Shoes. Anci Fashion Trend Conference” dedicata alle nuove tendenze moda uomo e donna per l'autunno-inverno 2008/2009. Completa l'intervento previsto dall'associazione nella capitale cinese il Micromuseum Shoes, una mostra di scarpe storiche provenienti dai principali musei della calzatura in Italia. L'appuntamento di Pechino sarà infine l'occasione per presentare in Cina la nuova campagna promozionale Anci “Golden Italy”.
a.t.
stats