And Camicie approda a Cortina e lancia il quinto AndArt Tour

Si apre domani a Cortina D’Ampezzo, in largo Poste 1, un nuovo punto vendita di And Camicie, uno spazio di 50 metri quadri a gestione diretta. Sarà proprio questo negozio a dare il via, il 23 agosto, alla quinta edizione dell’AndArt Tour, mostra itinerante di camicie in pezzi unici realizzate da emergenti russi.
Lo store si sgancia dal format tradizionale che vede, accanto al capo di punta del brand, anche maglieria e confezione e si caratterizza per un diverso tipo di arredo ispirato al territorio. “È stato usato legno antico di abete, tutto di recupero, per richiamare le atmosfere tipiche del posto”, spiega Giovanni Pistellato, amministratore unico di And Camicie, marchio cui fanno capo 198 tra punti vendita e corner nel mondo.
Cortina sarà anche la madrina del quinto AndArt Tour: dopo l’anteprima di Bologna, dal 21 giugno al 4 luglio scorsi, la rassegna itinerante partirà a fine agosto dalla località sulle Dolomiti, per proseguire con Verona, Treviso, Milano, Padova e concludersi a Mestre dal 4 al 10 ottobre. Obiettivo, individuare i talenti più promettenti tra i creativi dell’istituto ArtFuture di San Pietroburgo: ai tre vincitori, che riceveranno una somma in denaro, sarà richiesto di realizzare una speciale AndArt capsule collection, di cui avranno le royalty.
c.me.
stats