Antichi Pellettieri: +23,8% i ricavi trimestrali

La crescita sui mercati emergenti (+30% in Russia, +34% nell'Est Europa, +80% in Medio Oriente), come pure in Italia (+22%, trainato da brand come Baldinini e Braccialini), sostengono le vendite di Antichi Pellettieri, che archivia il primo trimestre dell'anno con un +23,8% a 104,9 milioni di euro. Confermate le ipotesi di una crescita dinamica per il 2008, che beneficeranno anche della recente acquisizione di Finduck (marchio Mandarina Duck).
Nel quarter, l'ebitda ha totalizzato 18,8 milioni di euro, in aumento del 34,3% sull'analogo periodo del 2007. Il risultato operativo è invece salito a 16,9 milioni di euro (+39%). L'utile ante imposte è così passato da 10,2 a 14,4 milioni.
Alla fine dei tre mesi la controllata del Mariella Burani Fashion Group conta 191 boutique, di cui 50 controllate direttamente. I nuovi opening hanno interessato principalmente i brand Baldinini, Francesco Biasia e Braccialini (vedi anche fashionmagazine.it di ieri).
e.f.
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