Antichi Pellettieri acquisisce il 100% di Cmc

Antichi Pellettieri ha acquisito il 100% di Cmc, proprietaria sia del marchio Mario Cerutti, sia di una partecipazione del 27% in Enrico Mandelli. L’operazione è avvenuta tramite la conversione di crediti vantati da Ap nei confronti della società, per un importo di circa 7 milioni di euro.
L’acquisizione, come riporta una nota del player quotato a Piazza Affari, rientra nelle strategie di focalizzazione sulle attività core della divisione calzature, insieme a borse e accessori. Le collezioni di footwear Mario Cerutti sono prodotte e distribuite in licenza da Antichi Pellettieri dal 2004 (turnover 2008 circa 9,5 milioni di euro, interamente realizzato all’estero). Con questo deal, inoltre, Ap entra in possesso di una partecipazione del 27% nella Enrico Mandelli, raggiungendo quindi, direttamente e indirettamente, il controllo del 100% della stessa.
Recentemente la Enrico Mandelli ha perfezionato un accordo per la cessione dell’80% di Gfm Industria (società cui fa capo, tra gli altri, il brand Ter et Bantine) al Fondo Opera: con questa ulteriore quota del 27%, la controllata di Mariella Burani Fashion Group beneficerà interamente dei flussi derivanti da tale cessione (vedi anche fashionmagazine.it del 28 settembre 2009).
d.p.
stats