Antonio Marras apre a Milano

È prevista per il 20 febbraio l’inaugurazione della prima boutique Antonio Marras a Milano. Lo store si trova in via Santo Spirito 14. Salgono così a quattro i monomarca del brand tra Italia ed estero.
Il nuovo negozio, di 80 metri quadri circa, si sviluppa attorno a due ampie vetrine che consentono una visione totale dello spazio.
L’allestimento si ispira al concept di negozio-casa e di salotto “buono”, rispettando l’idea di memoria che da sempre identifica il lavoro dello stilista sardo.
Una grande parete laterale, ricoperta di vecchie porte e vetrate decorate, crea una particolare quinta teatrale. Un’altra, invece, è rivestita di specchi resi speciali da aristocratiche cornici délabré.
Anche il pavimento è vintage: è stato infatti recuperato un vecchio parquet in essenza di rovere. I soffitti sono a stucco, con un importante lampadario a goccia di cristallo.
Tutti gli arredi provengono da mercatini e rigattieri e l’esposizione di accessori e oggetti avviene dentro teche di legno che ricoprono interamente la grande colonna al centro dello spazio.
Il monomarca milanese segue quello avviato ad Alghero, città natale dello stilista, e i due inaugurati a Mosca in partnership con il Bosco di Ciliegi.
e.c.
stats