Appuntamento a Rimini per gli appassionati del Wellness

Rimini avrà anche quest’anno la sua manifestazione dedicata al fitness: si chiamerà RiminiWellness e a organizzarla, dal 18 al 21 maggio, sarà la Fiera della città romagnola, che prevede la partecipazione di oltre 200 aziende e 100 mila visitatori, su 60 mila metri quadrati.
Dopo il trasferimento a Firenze del Festival del Fitness (si veda Fashionmagazine.it del 16 dicembre), Rimini Fiera ha deciso di dare vita a un momento legato alla sfera del benessere e dello sport, per venire incontro alle richieste del territorio, degli operatori del settore e dei consumatori. La novità è che la nuova kermesse punta a superare l’aspetto puramente legato al fitness, per aprirsi invece alla sfera del wellness. Spazio dunque agli operatori della moda, della salute, ma anche della cultura, del design e del turismo, seguendo una concezione di benessere che unisce movimento e salute, corpo e mente, attività fisica e sport.
La manifestazione sarà articolata in macroaree: W-Pro, dedicata alle tematiche espositive commerciali, Forum, riservata agli operatori, W-Fun, con eventi e spettacoli e Market, destinata alla vendita di prodotti.
Quaranta mila i visitatori professionali attesi, a cui sono rivolti seminari, workshop e momenti di confronto. Per gli appassionati del benessere e dello sport, invece, è stato pensato Always Fun, sigla che identifica un centinaio di eventi di fitness, benessere, sport e spettacolo destinati al grande pubblico.
g.m.
stats