Apre a Padova il terzo Fgf store

È stato inaugurato ieri a Padova, all’angolo tra piazza Insurrezione e Galleria Borromeo, il nuovo store di Fgf Industry, azienda veneta che produce e distribuisce i marchi Blauer, Design by Enzo Fusco, Sweet Years e (al debutto questa stagione) Bpd-Be proud of this Dress.
Il negozio si presenta come un open space sviluppato su due livelli, comunicanti tra loro tramite una scala in acciaio e vetro. Progettato dagli architetti Dacomo e Leonardi, lo spazio si affaccia sull’esterno con tre grandi vetrine a doppia altezza, sempre illuminate da un fondale in metacrilato e luci led puntiformi.
L’ambiente è giocato sui toni caldi del marrone, dal cuoio alla canapa: un omaggio al colore della pelle, uno dei materiali che caratterizza maggiormente le collezioni del brand statunitense Blauer, noto per i giubbotti in pelle stile biker.
Ogni collezione ha il proprio spazio: al piano terra le proposte maschili di Blauer e di Bpd; al primo livello i capi Blauer junior, Blauer donna e Design by Enzo Fusco. Lo store, di proprietà, è il terzo dell’insegna Fgf dopo quelli aperti a Olbia e Puntaldìa, in Sardegna. “Per noi si tratta di un progetto pilota - ha spiegato uno dei titolari, Enzo Fusco, a fashionmagazine.it - importante per la nostra immagine ma anche per individuare, senza troppi filtri, la direzione del mercato”.
m.g.
stats