Apre domani Forum Palermo

Forum Palermo è il primo grande shopping center che apre i battenti nel capoluogo siciliano. Il progetto, di 65mila metri quadri con 124 unità commerciali, è firmato da Multi Development–C Italia. L’investimento è pari a 225 milioni di euro, mentre i posti di lavoro creati sono oltre 900.
Il complesso - nel quartiere Brancaccio, località Roccella, in prossimità dell’autostrada che collega Palermo a Messina e Trapani - comprende un centro commerciale di 55mila metri quadrati, un ipermercato di 13.500 metri quadri a insegna Ipercoop e un’ancora esterna “fai-da-te” di Leroy Merlin (che però debutterà nell’autunno prossimo), oltre alla riqualificazione di due strutture preesistenti (i tradizionali bagli).
Il concept è a opera degli architetti olandesi T+T Design (masterplan) e degli studi di architettura milanesi Progetto CMR e Lombardini 22.
Tra le insegne presenti: Mediaworld, H&M, Cisalfa, Conbipel, New Yorker, Piazza Italia e Scarpe & Scarpe. L’offerta sarà arricchita nella primavera 2010 da un cinema multiplex Uci.
È previsto che a regime il centro sarà visitato da circa nove milioni di persone.
e.c.
stats