Apre le porte oggi Pantheon Plaza, il più grande centro commerciale e leisure della Tessalia

Sonae Sierra, specialista internazionale che mira a portare innovazione nel settore dei centri commerciali e leisure, e Rockspring Property Investments Managers Ltd., inaugurano oggi a Larissa il Pantheon Plaza Shopping and Leisure Centre, il più grande della Grecia centrale. Per le società, proprietarie ognuna al 50%, si tratta di un investimento totale di 76,3 milioni di euro.
Esteso su una superficie di 27 mila metri quadri, Pantheon Plaza ospita 110 negozi, inclusi importanti fashion brand nazionali e internazionali come H&M, Promod, Footlocker, G-Star, Pagoni, Accessorize, Adidas, Nautica, Gant, Reebok, Timberland, oltre a ristoranti e bar, un salone di bellezza, un supermercato Aldi e un cinema multisala.
Sorto a 1,5 km dal centro di Larissa, nella regione della Tessalia, apre i battenti a un bacino d’utenza di 197.600 persone, mette a disposizione 1.600 posti auto nel suo parcheggio gratuito e ha creato 900 posti di lavoro.
“Pantheon Plaza rappresenta un passo vitale nel nostro sviluppo nel mercato greco e dimostra il nostro impegno nella crescita di progetti sostenibili nel Paese” dichiara Álvaro Portela, ceo di Sonae Sierra. “I cittadini di Larissa avranno la possibilità di provare nuove forme di divertimento, mentre una grande varietà di servizi soddisferà le loro esigenze quotidiane - aggiunge -. Contiamo di attirare cinque milioni di visitatori nel primo anno di attività”.
Il grande centro commerciale è stato progettato in modo da integrarsi perfettamente con l’area circostante, tanto da essere il primo in Grecia a ottenere la certificazione Iso 14001 per il basso impatto ambientale e per l’impegno dimostrato dalle società proprietarie di costruire secondo rigorosi standard qualitativi in termini di comfort, sicurezza e protezione del territorio.
e.b.
stats