Apre oggi a Tokyo la rassegna Shoes from Italy

Apre i battenti oggi e li chiude il 7 aprile una rassegna dedicata alle scarpe italiane a Tokyo: il suo nome è Shoes from Italy e la sede è l’Hotel Okura. 65 le aziende partecipanti, con le collezioni autunno-inverno 2004/2005.
Secondo le statistiche elaborate dall'Ice-Istituto per il Commercio con l’Estero di Tokyo (fonte Japan Custom) e riprese dall’Ansa, nel 2003 l' economia giapponese si è leggermente risollevata. Il PIL reale è infatti aumentato del 2,7% rispetto al 2002, mentre i consumi privati si sono incrementati dell' 1,1%.
Nel periodo gennaio-dicembre dello scorso anno, l' import totale di calzature nel Paese asiatico è ammontato a 3.067,2 milioni di dollari. L' Italia ha occupato la seconda posizione, dopo la Cina, nella graduatoria dei principali Paesi esportatori di scarpe in questo mercato, con una quota sul totale delle importazioni di settore pari al 10,4%. Il che equivale, in valore, a 317,6 milioni di dollari, ossia +7,3% rispetto ai 296 milioni di dollari dell’anno precedente.
a.b.
stats