Apre stasera a Parigi, in collaborazione con Maria Luisa, il primo spazio Ferragamo’s Creations

Salvatore Ferragamo apre questa sera a Parigi, in rue du Mont Thabor 38, la prima boutique (nella foto uno scorcio) dedicata alle proposte Ferragamo’s Creations. Lo spazio, avviato in partnership con Maria Luisa, presenta una selezione di calzature e borse iconiche del brand, inclusi una linea di bijoux e alcuni capi d’abbigliamento, declinati anche nei tessuti storici dei foulard della casa.
La Maison rinnova e approfondisce la collaborazione con il noto concept store parigino, al cui interno, lo scorso febbraio, aveva creato un corner per ospitare le sue creazioni limited edition. Il successo dell’iniziativa ha spinto la fashion house italiana e il retailer d’Oltralpe ad aprire uno shop ad hoc, in cui rivive lo spirito del fondatore del brand fiorentino: un ambiente intimo e sofisticato, che si sviluppa su tre sale, con travi a vista che richiamano l’atelier di Ferragamo; il logo alle vetrine è quello d’epoca, ideato nel 1927 dal pittore futurista Lucio Venna.
Il progetto Ferragamo’s Creations, nato nel 2006, si pone di recuperare le radici, la storicità del marchio, riproponendo, ogni sei mesi, alcuni modelli che hanno costruito il successo internazionale dell’azienda, in non più di 150/200 esemplari. La label è inoltre disponibile in shop-in-shop all’interno delle boutique Salvatore Ferragamo di Firenze, Milano, Capri, Parigi, New York, Tokyo e in selezionati multibrand come Corso Como 10 (a Milano e Seoul) e Dover Street Market a Londra.
d.p.
stats