Arena si accorda con la Federazione Italiana Nuoto per i prossimi quattro anni

Arena, fra i leader dello sportswear e in particolare del waterwear, sarà sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto alle Olimpiadi di Atene e ai prossimi due mondiali e due europei della disciplina.
L'accordo lega Arena alla Federazione per quattro anni e non otto, come erroneamente riportato su fashionmagazine.it del 12 febbraio scorso. Nei programmi della società, gli investimenti nelle sponsorizzazioni sportive rappresenteranno oltre un quarto del budget destinato alla voce marketing e comunicazione.
In base ai numeri preliminari, il gruppo Arena ha registrato un margine lordo di 7,3 milioni di euro dai 6,2 del 2001 e conta di chiudere il 2002 in profitto, dopo il pareggio del 2001. Le vendite consolidate sono però scese a 87 milioni dai 95,7 del 2001. Per il 2003 il margine lordo è stimato a 7,7 milioni, mentre il giro d'affari dovrebbe raggiungere i 90 milioni di euro.
e.f.
stats