Armani Junior: si rifà alla natura il concept del nuovo monomarca di Firenze

Armani Junior sbarca a Firenze, con un negozio in via dei Tornabuoni 43r/45r, all'interno dello storico Palazzo Strozzi Giaconi: sviluppato su 110 metri quadri, lo spazio è stato progettato da Giorgio Armani, in collaborazione con un team interno di architetti.
Tre le aree principali, dedicate alle collezioni Baby, Junior e Teen, in un ambiente il cui concept si rifà alla natura: protagonista è infatti il rovere naturale, che riveste le pareti e che, con una morbida curvatura, si armonizza con il pavimento in tatami intrecciato nei toni del sabbia, del corda e del seppia. Il marmorino bianco antico è stato scelto per i soffitti voltati a crociera, mentre per i rivestimenti si punta sul vetro retroverniciato avorio, con inserti in metallo nichelato chiaro.
La dogatura del sistema espositivo cela binari orizzontali destinati alle appenderie, alle mensole e ai casellari che quasi si annullano, dando l'impressione che il prodotto sia sospeso. Completano il layout display a graticcio e sedute in pelle écru.
a.b.
stats