Armonia: la seconda collezione di borse made in Milan di Alessandra Gucci

Alessandra Gucci, stilista del marchio Ag Limited Editions, ha presentato a Milano, presso l’Atelier Leu Locati, la sua seconda collezione di bag, Armonia. Declinate nei modelli Luce, Aroma e Sinfonia, le nuove proposte sono destinate a una quindicina di store al top, italiani ed esteri.
Le borse, create nel laboratorio milanese della Leu Locati (realtà che produce, oltre all’omonimo brand, anche le bag di Manolo Blanhik e Brian Atwood), ricalcano principi e filosofia che hanno ispirato la collection number one della designer 33enne, The First: creazioni realizzate a mano, accurata scelta dei colori, delle forme e soprattutto dei materiali. Nelle nuove versioni, infatti, spiccano - in abbinamento a nappa o nabuk - il pitone sfumato, impalpabile e lavorato come una stoffa o le zampe di struzzo, rese morbidissime e accattivanti da speciali trattamenti. Il prezzo massimo al pubblico di ogni articolo è 2.500 euro.
“Ho racchiuso in queste borse la cultura per gli accessori e la pelletteria che la mia famiglia ha saputo infondermi - sottolinea la giovane creativa -. Grazie al know-how artigianale di Leu Locati, riesco a sperimentare, a ideare bag ‘di nicchia’, sinonimo di qualità, ricerca e destinate a una giovane signora in movimento, che sa apprezzare unicità e innovazione”.
d.p.
stats