Arriva in profumeria la nuova fragranza Missoni

È stata presentata ieri a Milano la nuova fragranza femminile di Missoni, realizzata grazie a una collaborazione con la americana Estée Lauder, formalizzata a maggio 2005 con la firma di un contratto di concessione di licenza.
La maison italiana ha voluto riproporre nel profumo tutti i valori del brand: artigianalità, creatività, passione per la famiglia, l’amore, la vita. Le texture vanno dal limone al nespolo, dalla peonia al mandarino, fino al cioccolato e all’ambra.
Tre i formati proposti per l’eau de parfum, per ognuno dei quali è stato scelto un colore diverso: rosso per il flacone da 100 ml, arancione per quello da 50 ml e magenta per il flacone da 30 ml. Il packaging è stato pensato con cura, in modo da rappresentare su ciascun prodotto elementi della moda Missoni, siano essi un motivo a zig zag, un inserto di stoffa o un intero sacchetto di tessuto Missoni. Della linea fanno parte anche l’essenza, la body lotion, il rollerball e una terra illuminante.
La testimonial della campagna stampa, realizzata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggot, è Margherita Maccapani Missoni, primogenita di Angela e nuova ambasciatrice dello stile della famiglia nel mondo.
La distribuzione del prodotto partirà ad aprile 200 profumerie italiane selezionate, mentre la commercializzazione all’estero della fragranza avverrà solo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia.
m.g.
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