Artemide Group: Massimo Manelli nominato amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione di Artemide Group, presieduto da Ernesto Gismondi, ha nominato Massimo Manelli amministratore delegato. Manelli affiancherà l’attuale amministratore delegato Carlotta de Bevilacqua.
Milanese, 42 anni, una laurea in economia e commercio, Massimo Manelli ha maturato una diversificata esperienza manageriale presso multinazionali leader nel settore industriale, nella moda, nel largo consumo e nelle telecomunicazioni.
La sua carriera ha inizio negli anni Ottanta presso il gruppo industriale petrolifero franco-americano Schlumberger Industries Ltd, in qualità di financial controller per l’Italia, e prosegue poi come direttore finanziario di filiali italiane ed estere in Versace e come controller di divisione in Kraft.
Nel ‘99 il suo percorso professionale fa un’importante tappa da Motorola, dove diventa amministratore delegato e country manager della filiale commerciale Motorola Italia, qualifica a cui si aggiunge la carica di amministratore delegato di Motorola Electronics. Pur mantenendo il ruolo di a.d. di Motorola Italia, nel 2002 si trasferisce a Londra per diventare prima responsabile delle politiche commerciali e poi del Sud Asia per la società del settore cellulari Emea. A marzo 2004, la nuova svolta con l’incarico per Artemide Group.
“Sono felice della nomina e della fiducia accordatami – afferma Massimo Manelli -. È con grandissimo entusiamo che accolgo questa sfida in stretta partnership con Carlotta de Bevilacqua e nel rispetto della storia e della cultura creata nel mondo del design da Gismondi e da Artemide”.
a.t.
stats