Asda interessata a Matalan?

Takeover in vista anche per Matalan, sull’onda di Selfridges e (forse) di Harrods? Voci, peraltro smentite dai vertici della società, sostengono che Asda, la catena di supermarket inglesi controllati dall’americana Wal-Mart Stores, sarebbe interessata ad assumere il controllo di questi discount department store, anch’essi con sede in Gran Bretagna.
Le azioni di Matalan hanno registrato un calo del 50% negli ultimi 12 mesi. Una portavoce del fondatore e presidente John Hargreaves, che detiene il 52% delle azioni, ha precisato che Matalan non è in vendita e che non c’è stato alcun approccio, in via ufficiale o privata.
No comment da parte di Asda, che martedì scorso ha annunciato l’apertura di due punti vendita dedicati esclusivamente all’abbigliamento.
Fondata nel 1985, Matalan ha un portfolio di 163 negozi, con 30 nuove aperture previste entro febbraio 2004.
I risultati annuali per il 2002 hanno evidenziato un incremento del fatturato del 21%, per un totale di 1024,5 milioni di sterline mentre gli utili ante tasse hanno raggiunto i 117,4 milioni (+9%). Le vendite nelle 19 settimane fino al 11 gennaio sono aumentate del 15,4%.
p.o.
stats