Asics acquisisce la svedese Haglöfs

La giapponese Asics Corporation ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, dal polo di private equity Ratos, del marchio di outdoor svedese Haglöfs. L’operazione sarà finalizzata entro il terzo trimestre del 2010.
Come ha dichiarato Mats Hedblom, ceo di Haglöfs, “Asics ha individuato la migliore realtà dell’outdoor per completare il proprio core business. Da parte nostra abbiamo avvertito la necessità di trovare un partner in grado di assisterci nel percorso di crescita globale”. Entrambe le etichette, ha proseguito Hedblom, hanno un posizionamento premium e una filosofia produttiva analoga ma saranno molto attente a mantenere ciascuna la propria identità. Come si legge sulla stampa internazionale, in questo momento Asics è molto interessanta all’espansione del proprio business a livello globale, non solo nel mondo del running, che rappresenta il suo core, ma anche nell’universo dei marchi funzionali. È forte dunque l’attenzione nei confronti di possibili operazioni di M&A. Sempre in tema di orizzonti che si ampliano, il brand giapponese ha lanciato Ayami, nuova linea di abbigliamento femminile per il running: uno sportswear di contenuto tecnico creato dal designer giapponese Yamashita, in vendita in Italia dal prossimo settembre.
c.me.
stats