Assomoda: rilanciare il ruolo di Roma nel sistema moda

Ieri pomeriggio presso la sede romana della Confcommercio, il presidente di Assomoda Italia Aldo Milli, il presidente di Assomoda Lombardia Giulio Di Sabato e altri dirigenti nazionali dell’associazione, si sono riuniti con i titolari delle showroom del Lazio con l’obiettivo di rilanciare il ruolo di Roma nel sistema moda nazionale. Presente anche Stefano Dominella, presidente di AltaRoma.
L’incontro è servito, soprattutto, a focalizzare l’attenzione sulle prospettive che la capitale può offrire alla moda, grazie alle proposte presentate da Dominella e molto apprezzate dai partecipanti. Affiché tutto ciò si realizzi occorre potenziare il mercato romano e avvicinare sempre più Roma a Milano, studiando stimoli giusti, collaborando e confrontandosi per trovare soluzioni innovative.
Perché la città si riposizioni in un ruolo più competitivo e strategico dovrebbe inoltre essere data ai titolari e ai collaboratori delle showroom, che per anni hanno lavorato nell’ombra, maggiore visibilità: sono, infatti, loro a rappresentare il vero anello di congiunzione tra produzione e dettaglio.
e.ci.
stats