Si trova al 150 di Spear street a San Francisco la nuova sede americana di Assomoda, l’associazione italiana che da 40 anni presidia il settore della distribuzione intermedia del fashion e dello sport. Siglata un’intesa con la società di consulenza e servizi MdsWorld.
Il presidente di Assomoda, Giulio di Sabato, e il responsabile di MdsWorld, Massimiliano De Simoni, hanno infatti definito un accordo che consentirà alle aziende associate di affrontare, con il supporto di una struttura qualificata e polivalente, l’ingresso e l’espansione commerciale nel mercato nordamericano.
Tra i servizi offerti da MdsWorld figurano la consulenza per l’import-export, ricerca di partner, permessi e visti di lavoro, costituzione di sedi sociali, nonché assistenza legale e assicurativa.
Entro la fine dell’anno (dopo l’istruttoria in atto) l’ufficio statunitense si trasformerà in sede permanente di Assomoda Usa: una struttura a disposizione dei soci per ogni necessità e un punto di riferimento per lo sviluppo di collaborazioni con le principali fiere americane del settore fashion.
a.t.