Assosport: alla seconda convention interverrà anche l'onorevole Urso

"Il Governo sosterrà le aziende dello sportsystem italiano nella conquista di nuovi mercati, compresi quelli orientali". A dichiararlo è l'onorevole Adolfo Urso, che interverrà domani, 16 ottobre, a Treviso alla seconda convention nazionale di Assosport. Durante l'evento verrà presentata un’indagine di mercato e ci sarà un dibattito a cui parteciperà, tra gli altri Michel Perraudine di Adidas.
In apertura dei lavori Giancarlo Zanatta, presidente di Assosport, presenterà ufficialmente Supersport, la fiera professionale dedicata a questo settore che l’associazione organizzerà insieme a Rimini Fiera nel gennaio 2006 a Bologna e successivamente saranno divulgati i dati di una ricerca condotta da Ac Nielsen Sita su "Le discipline sportive e la loro pratica in Italia".
La manifestazione, che si pone come momento di confronto fra i componenti del sistema, prevede anche un talk show condotto da Alan Friedman e incentrato su tematiche come la valorizzazione del Made in Italy dello Sport, la competizione sui nuovi mercati, l’importanza dei grandi eventi come le Olimpiadi, i punti di forza e di debolezza a livello produttivo. Alla tavola rotonda interverranno Franco Arese (presidente Asics Italia e consigliere di Assosport), Giovanni Bruno (direttore di Sky Sport), Valentino Castellani (presidente Toroc 2006), Manuela Di Centa (membro Cio), Michel Perraudine (vicepresidente Adidas e presidente della Federazione Mondiale delle Aziende dello Sport), Giandomenico Auricchio (presidente Comitato Tecnico per la tutela dei marchi e la lotta alla contraffazione di Confindustria).
"L’Italia è all’avanguardia nella creazione e produzione di abbigliamento, calzature, impiantistica e attrezzistica - ha dichiarato Urso -. Anche questo comparto di eccellenza del Made in Italy verrà sostenuto dal Governo, con tutti gli strumenti finanziari disponibili a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese, nella conquista di nuovi mercati, soprattutto quelli orientali che si stanno organizzando sin d’ora in vista dei prossimi giochi olimpici di Pechino".
v.s.
stats