Assosport e lo stile italiano fino al 2 giugno a Pechino

Si chiama "Italia nel Parco" ed è un concentrato del meglio del nostro Paese, di scena al Chaoyang Park di Pechino fino al 2 giugno: in questo contesto, dove vengono presentati i simboli del lifestyle italiano (dalle arti, alla gastronomia, fino alla moda) Assosport ha creato la Gallery "Play Italia".
Si tratta di una "hall of fame" di prodotti legati ai successi di grandi campioni nostrani: per esempio, le scarpe da calcio di Baggio (di Diadora), la tuta di Valentino Rossi (di Dainese), la tenuta di gara di Alberto Tomba (di Fila) e molto altro ancora.
La Gallery è un'iniziativa di Assosport (associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi), il cui "battesimo" si è tenuto qualche mese fa, a marzo, durante il salone Ispo China di Shanghai: un esordio salutato da oltre 13 mila visitatori.
Ora il "bis", in collaborazione con l'Ice che ha dato vita all'intera kermesse "Italia nel Parco" e con il Ministero delle Attività Produttive. Sempre insieme all'Ice sono in programma per Assosport workshop e incontri con gli operatori della Repubblica Popolare.
Ma altri mercati sono nel mirino: primo fra tutti la Russia, dove è prevista un'area a cura di Assosport in settembre, nel contesto della fiera Ispo Russia a Mosca.
a.b.
stats