Auchan interessata alla quota di Ifil in Rinascente

Auchan è interessata alla partecipazione di Ifil in Rinascente, ma la holding si riserva di esaminare le condizioni dell’operazione. Lo riporta l’agenzia Reuters, che ieri ha interpellato Gianluigi Gabetti, presidente della società torinese.
“Dobbiamo nominare gli advisor e sulla base delle loro raccomandazioni decideremo cosa fare", avrebbe dichiarato Gabetti a margine di un incontro. Alla domanda se la cessione di Rinascente risulta fattibile, Gabetti avrebbe poi risposto: “Solo se c’è l’interesse dei francesi a valorizzare la società”.
Come è noto, dopo il delisting da Piazza Affari nel marzo dello scorso anno, Rinascente fa interamente capo a Eurofind, joint venture paritetica tra Ifil e Auchan. Proprio questo mese la società d'investimenti del gruppo Agnelli ha, inoltre, ufficializzato la volontà di vendere la propria quota. Non è così scontato, tuttavia, che il retailer francese si aggiudichi la totalità delle quote: nei giorni scorsi tra gli interessati alla catena si è vociferato di Wal-Mart (vedi fashionmagazine.it del 10 e 16 settembre).
e.f.
stats