Aumento di capitale per Mariella Burani Fashion Group

Mariella Burani Fashion Group ha un nuovo azionista di riferimento e un nuovo amministratore indipendente. Questa mattina l’assemblea dei soci del gruppo ha approvato un aumento del capitale sociale che sarà sottoscritto e versato da L Capital il prossimo 29 settembre, per un totale di 1,9 milioni di azioni. L Capital (fondo chiuso di Lvmh) diventa così, con il 6% del capitale, il secondo azionista del gruppo.
La decisione dà seguito al contratto di sottoscrizione siglato a luglio da Mbfg e L Capital (si veda fashionmagazine.it del 29 luglio 2005).
Nella stessa assemblea è stata decisa anche la nomina di Daniele Monarca ad amministratore indipendente, in sostituzione di Alessandro Cianni.
Le risorse raccolte con l’aumento del capitale saranno investite, nei prossimi cinque anni, per finanziare il piano di sviluppo del gruppo, che ha chiuso il primo semestre di quest’anno con un fatturato di 218 milioni e che prevede il rafforzamento della rete di distribuzione diretta, il lancio di nuove tipologie di prodotto e l’espansione in nuovi mercati.
g.m.
stats