Avirex mette il turbo alle aperture: otto nuovi store in Italia nel giro di due mesi

Milano, Padova e Firenze. Sono queste le città scelte da Avirex per i prossimi opening sul mercato italiano. Dal 26 aprile al 25 giugno apriranno i battenti nel nostro Paese otto negozi del brand americano, che affiancheranno quelli già esistenti nel resto d'Europa, in Giappone e in Cina.
Declinato in diverse metrature (la più ampia, 50 metri quadri, è quella del punto vendita milanese in via Belfiore 10), il concept degli store si ispira agli Stati Uniti, ricalcando l'architettura delle banche newyorchesi degli anni Trenta. Accanto al legno, protagonista del layout, per contraddistinguere gli spazi sono stati scelti il laccato nero per le pareti e i complementi d'arredo e la quercia color miele per gli scaffali e il parquet. L'acciaio - usato per alcuni dettagli - punta a conferire maggiore luminosità all'ambiente, mentre modellini e componenti di aerei, bandiere americane e manuali di volo fanno da cornice alle collezioni del brand, conosciuto soprattutto per i suoi chino e i giacconi da aviatore in pelle.
I primi monomarca Avirex ad alzare le saracinesche saranno quelli di Milano, previsti in via Mancini 1, corso XXII Marzo 28, via Belfiore 10, viale Piave 38 e corso San Gottardo 49. Seguiranno i punti vendita di Firenze (in via dei Federighi 1) e di Padova (in via Altinate 27). Concluderà il primo "tour" italiano un altro opening nel capoluogo lombardo, in corso di Porta Romana 25.
a.t.
stats