Axa e Mandra Capital investono in Glamour Sales

Glamour Sales Holding, società asiatica cui fa capo il negozio online di vendite private glamour-sales.com, ha raccolto 13 milioni di dollari da Axa Private Equity e da Mandra Capital. L'investimento sarà finalizzato ad ampliare le attività in Giappone e a entrare sul mercato cinese.
Glamour Sales, che è nata lo scorso aprile e ha debuttato in Giappone in agosto, è di fatto un negozio online che gestisce la vendita di prodotti di marca (moda, cosmesi, gioielli, per citare alcuni settori merceologici) a prezzi scontati, attraverso registrazione esclusiva (su invito). I soci fondatori sono Olivier Chouvet e Alain Soulas, già titolari dell'agenzia di eventi Emotion, attiva in Asia. A loro si aggiungono Guillaume Davin, che ha lavorato per 20 anni in Lvmh, ricoprendo fino a luglio 2009 il ruolo di vicepresidente senior di Louis Vuitton in Giappone (e prima ancora quello di a.d. di Parfums Christian Dior in Asia) e Thibault Villet, che è stato vicepresidente di L'Oréal China e presidente di Coach Greater China.
Axa Private Equity, controllata di Axa Investment Managers con base in Europa, ha un patrimonio gestito di 25 miliardi di dollari e un raggio d'azione internazionale. Mandra Capital è invece una finanziaria che affianca le aziende nelle prime fasi di sviluppo e che tra i campi d'interesse elenca le energie rinnovabili, i nuovi materiali, Internet e le new technology. Entrambe le società scommettono ora sul successo in Asia dell'e-commerce basato sulle vendite private, dopo i risultati positivi di questa formula in Usa ed Europa.
e.f.
stats