Balderton Capital continua a investire nel retail di moda online

Il fondo Balderton Capital, già proprietario di una quota del 13,79% del gruppo bolognese Yoox, ha deciso di supportare, con un investimento pari a 9 milioni di dollari, un altro fashion retailer online. Si tratta di my-wardrobe.com, realtà inglese specializzata in abbigliamento e accessori del lusso “accessibile” con oltre 180 brand all'attivo.
L'operazione è finalizzata a finanziare l'espansione internazionale di my-wardrobe.com nei prossimi cinque anni, facendo leva anche sul marketing. Rientrano tra gli obiettivi anche l'ampliamento dell'offerta di brand (D&G, Marc by Marc Jacobs, Hugo Boss Black, Vivienne Westwood Anglomania, McQ Alexander McQueen, solo per citarne alcuni già in portafoglio) e di categorie di prodotto, nonché la valorizzazione della customer experience.
Lanciato nell'aprile 2006, il sito conta oggi 800mila visitatori mensili (+110% rispetto al 2009). Con tassi di crescita del fatturato, negli ultimi anni, del 100%, impiega 85 persone tra gli uffici di Londra e Nottingham.
Con l'ingresso di Balderton Capital nel capitale, Dharmash Mistry, partner del fondo di venture capital europeo, entrerà a far parte del board of directors dell'operatore online. Nel suo passato si contano una lunga serie di acquisizioni e il successivo sviluppo di global businesses legati ad aziende attive nei settori media, retail e consumer. Mistry va ad aggiungersi a Sarah Curran (fondatrice e ceo), Jean-Marc Bouhelier (executive chairman), Nick Wheeler (già ceo del retailer multicanale Charles Tyrwhitt) e Carol Duncumb (ex a.d. del gruppo della lingerie Intimas).
e.f.
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