Baldinini: prevista entro l’estate l’apertura di un nuovo spazio uomo in via Verri

L’azienda calzaturiera e pellettiera di San Mauro Pascoli avvierà entro l’estate un negozio dedicato all’uomo in via Verri 2, nel quadrilatero della moda milanese. Nella seconda metà del 2003 è previsto un radicale restyling della boutique di via Montenapoleone 15. Inaugurata il 28 aprile scorso una vetrina a Mosca.
Il negozio moscovita, esteso su un centinaio di metri quadri, si trova sulla Tverskaya, una delle principali arterie della moda in città.
Quanto all’opening in via Verri, su una superficie di un’ottantina di metri quadri, si inserisce in un’ottica di rafforzamento del segmento dell’offerta dedicato alla clientela maschile.
Baldinini ha chiuso il 2002 consolidando il fatturato totale intorno ai 22 milioni di euro, con un utile operativo del 5%. Le previsioni sul 2003 sono improntate a un ottimismo impermeabile a qualunque crisi internazionale: il titolare Gimmi Baldinini punta a un incremento (anche se non specifica in quale misura) e dichiara di avere registrato un balzo in avanti del 22% nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo 2002.
a.b.
stats