Ballantyne: la maglieria in cashmere sempre più internazionale e senza tempo

Il brand del cashmere Ballantyne ha recentemente inaugurato due boutique all'estero, al Gum di Mosca (primo negozio in territorio russo) e presso Dosan Park a Seoul in Corea. Il piano di internazionalizzazione del marchio - di origine scozzese ma ora in mani italiane (fondo Charme, affiancato dalla società di investimenti di Abu Dhabi Mubadala) - non si arresta qui.
Prevede infatti anche l'avvio di due negozi in Giappone, a Tokyo e Osaka, da qui a un anno e un opening a Dubai nel primo trimestre del 2013. Si mira inoltre a rafforzare la presenza di Ballantyne negli Stati Uniti.
I nuovi store di Mosca e Seoul misurano rispettivamente 110 e 180 metri quadri e sono stati battezzati alla presenza di vip e stampa locali.
In termini di prodotto, l'azienda sta lavorando assiduamente alle nuove collezioni estive che saranno presentate ufficialmente a giugno, in occasione di Pitti Immagine Uomo: non solo maglie ma total look in maglieria, di uso quotidiano, realizzati in colori che sfuggono ai rigidi dettami imposti dalla moda, per un'immagine attuale e senza tempo.
e.a.
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