Banana Republic è sbarcato a Londra con il primo store europeo

Inaugurato a Londra il primo Banana Republic store in Europa. Situato in Regent Street, lo spazio occupa una superficie di circa 1.600 metri quadri articolati su tre piani. Si tratta di un passo importante per testare la possibilità di ulteriori sviluppi nel Vecchio Continente. L’opening sigla anche il debutto internazionale della limited edition al femminile Monogram.
Il punto vendita si trova in un edificio precedentemente occupato dal department store Dickens & Jones e a oggi sede di nomi del calibro di A/X Armani Exchange e Nokia. Come riporta un articolo pubblicato su wwd.com, lo spazio offre la gamma completa uomo e donna di Banana Republic. Sono inoltre disponibili sezioni riservate ai bambini, agli accessori e al beauty. Strategica è la serie in edizione limitata Monogram, linea di livello superiore che ha debuttato con il womenswear dopo due stagioni di militanza nel menswear.
I prezzi variano dalle 35 sterline di un braccialetto da donna alle 95 di un abito in seta. Per Monogram si va invece dalle 49 sterline di una camicia femminile alle 300 di una giacca da sera in pelle. Analoghe le cifre per il menswear.
Elegante e accogliente il look del negozio, che si affida a colori neutri per le pareti, banconi e isole espositive in legno laminato scuro e una scala a chiocciola in un angolo, in armonia con gli shop del brand.
c.me.
stats